azienda
Siamo il tuo innovation driver: guidiamo i Clienti in ogni passo
della loro trasformazione digitale.
EUROLINK
Organizzazione
Eurolink nasce nel 1997 come un’azienda focalizzata sulla formazione IT e sullo sviluppo delle soluzioni web.
Dal 2002 l’azienda entra a far parte del Gruppo Infordata estendendo le sue attività in molteplici ambiti
del settore ICT.
Eurolink oggi è una azienda organizzata in Business Unit, focalizzata sull’erogazione di servizi di conduzione di complessi sistemi informatici, di gestione Basi Dati, di supporto specialistico e di progettazione e realizzazione di sistemi applicativi innovativi. In tale ambito annovera come propri clienti, importanti realtà della PA italiana, per i quali ha dato vita a numerose attività di Digital Transformation.
L’azienda dispone di un organico di circa 90 risorse umane in possesso di skill innovativi e di molteplici certificazioni
a livello progettuale, applicativo e metodologico.
Innovazione tecnologica, transizione ecologica e trasformazione digitale: Marco Valenti parla di Eurolink.


MISSION
Mettiamo tutto il nostro impegno, le nostre competenze e la nostra lealtà per essere, per i nostri Clienti, un punto di riferimento nel loro percorso di crescita focalizzato sull’innovazione tecnologica.

VISION
Your Innovation driver, ovvero una guida nel viaggio verso l’evoluzione digitale.

COMPANY GOALS
Etica

Crediamo che il successo di ogni organizzazione si misuri col valore che si attribuisce all’etica professionale: nei confronti dei Clienti e dei Fornitori, a beneficio del corretto funzionamento del contesto nel quale operiamo.
Ogni nostra attività avviene nel pieno rispetto della Legge D.lgs 231/2001 e dell’ordinamento giuridico nazionale, recepito nel Modello Organizzativo Gestione e Controllo e adottato mediante il Codice Etico di comportamento e il Codice Etico di Gruppo.
Ci riserviamo di modificare o integrare le disposizioni sulla base delle indicazioni fornite dal nostro Organismo di Vigilanza e da tutti i Soggetti coinvolti, in armonia con la Normativa vigente.
COMPANY GOALS
Responsabilità Sociale
Eurolink S.r.l. da Agosto 2023 ha adeguato il proprio Sistema di Gestione Integrato ai requisiti dello standard SA8000:2014: tale scelta ha voluto essere, quindi, il completamento di un percorso volto a coniugare la competitività della Società col rispetto della normativa riferibile alla sicurezza e salute sul lavoro e ai diritti dei lavoratori.

COMPANY GOALS
Parità di Genere

Il Gruppo Infordata, di cui Eurolink S.r.l. è la controllata, dal 2022 ha integrato la propria Politica in tema di Parità di Genere, nonché ha nominato un apposito Organo di Governo al fine della corretta attuazione della relativa Politica, allineata alla Legge nr. 162 del 5 novembre 2021 per le Pari Opportunità ed alla Prassi di riferimento UNI PdR 125:2022.
Eurolink S.r.l. opera offrendo pari opportunità, concesse sulla base di aspetti meritocratici e slegati da ogni tipologia di discriminazione, impegnandosi a monitorare quanto dichiarato nel piano strategico elaborato a livello di Gruppo.
Per tutto ciò che riguarda i processi di selezione, assunzione, gestione delle carriere, equità salariale, genitorialità e conciliazione vita-lavoro, le persone sono trattate senza disparità alcuna.
COMPANY GOALS
Sostenibilità
Il Gruppo Infordata, ad opera della BU Green di Technis Blu S.p.A., a partire dal 2022, ha deciso di costituire un Organo di Governo di Gruppo (coinvolgente i Referenti di Infordata S.p.A., Technis Blu S.p.A. ed Eurolink S.r.l.) per la redazione del suo Bilancio di Sostenibilità.

COMPANY GOALS
Sistema di Gestione Integrato di Gruppo (SGIG)

Il processo di miglioramento continuo costituisce l’elemento fondamentale per raggiungere l’eccellenza, coniugando crescita aziendale, elevati standard di qualità, efficienza dei servizi erogati, rispetto dell’ambiente, tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
A tal fine Infordata S.p.A. e le consociate Technis Blu S.r.l. ed Eurolink S.r.l. hanno adottato un Sistema di Gestione Integrato di Gruppo (SGIG) per la Gestione della Qualità (SGQ), dell’Ambiente (SGA), della Sicurezza dell’informazione (SGSI) e della gestione dei Servizi (SGS).